Seminario CEI "Fire Evac Tour 2017" - Bolzano, 29 maggio 2017

Presentazione

Fire Evac Tour 2017

KOLPING HAUS
29 maggio 2017 - ore 14.15

Nel corso del primo semestre 2017, Beta Cavi e Bosch Security Systems saranno nuovamente sponsor nel consueto appuntamento di formazione e divulgazione della cultura antincendio.

L’edizione 2017 del FIRE EVAC TOUR è stata pensata per fugare qualsiasi dubbio riguardo alla progettazione di sistemi antincendio ma questa volta con l’ausilio di sistemi multimediali.

L’idea è quella di fare vivere all’utenza un’esperienza multimediale unica, portando il professionista “dentro il progetto” per trasmettergli tutte le fasi della progettazione in 3D. Infatti, passo dopo passo, nel corso dell’intervento dei vari Membri dei Comitati, il progetto si svilupperà e prenderà forma.

Scarica la locandina dell'evento

Agenda

ore 14.00 Registrazione dei partecipanti
ore 14.30 Norme tecniche e di legge: il DM 37/08 e la Dichiarazione di conformità
Annalisa Marra
Segretario Tecnico CEI
1. Sistema di rilevazione incendi
Dispositivi base
Panorama normativo
Le normative EN 54
UNI 9795: Applicazione pratica
Esempi pratici
Fabio Borghini
Membro UNI Working Group CEN/TC34
2. Sistemi Evac
Panorama normativo
Technical Standard UNI ISO 7240-19:2010 e sua integrazione con CEN/TS54-32
Certificazione
Progettazione del sistema
Luca Galli
Membro UNI Sistemi automatici rivelazione incendi CEN/TC72
ore 17.15 3. Scelta corretta dei cavi
Esame dei requisiti
Interconnessioni
Tecnico normativa
Principali malfunzionamenti
Norme di riferimento
Fase di prescrizione
Errori comuni
Documentazione tecnica
Ing. Andrea Moneta
Membro UNI Working Group CEN/TC34
ore 18.30 Conclusione dei lavori

Come raggiungerci


KOLPING HAUS
Largo Adolph Kolping 3

Se non visualizzi correttamente la mappa o se non è centrata sul punto di interesse, premi il tasto F5 per ricaricare la pagina.

Partner


BETA CAVI

Beta Cavi produce e vende svariate serie di cavi, per usi ed applicazioni diverse, nei più diffusi segmenti di mercato.

In Beta Cavi lavora un team di ricerca e sviluppo, che grazie alla collaborazione con i più grandi produttori di apparati, riesce ad offrire ai suoi clienti soluzioni sempre innovative e caratterizzate da una forte innovazione tecnologica.

Impegnata da anni nei comitati tecnici per la stesura delle norme, contribuisce nella diffusione della conoscenza tecnica attraverso seminari formativi, in partnership con i maggiori players internazionali di apparecchiature, che si tengono presso le sedi dei rispettivi ordini professionali.

Il grande valore aggiunto che Beta Cavi garantisce, è la continua assistenza nella scelta del giusto prodotto da installare a progettisti, installatori e clienti.


Per maggiori dettagli: www.betacavi.com


BOSCH SECURITY SYSTEMS

Bosch Security Systems sviluppa soluzioni per la videosorveglianza e il controllo accessi, allarmi anti-intrusione e antincendio, sistemi audio e congressuali, servizi legati al monitoraggio remoto. Bosch Security Systems offre un’ampia gamma di prodotti e soluzioni tecnologicamente avanzate e in continua evoluzione, per la sicurezza di cose e persone e la comunicazione. Fornitore unico e innovativo, offre prodotti e sistemi specializzati e all'avanguardia per una vasta gamma di applicazioni: residenziali, commerciali, industriali, enti pubblici, luoghi pubblici, trasporti.

I prodotti di Bosch Security Systems per la Videosorveglianza comprendono una vasta gamma di prodotti video IP innovativi con un'architettura aperta e interoperabile.

I Sistemi di allarme antintrusione consentono il rilevamento intelligente delle intrusioni con un delicato equilibrio tra la risposta ad una reale intrusione e la riduzione dei costi dovuti ai falsi allarmi.

Il Controllo accessi consente una gestione dei siti più sensibili, con controllori, teste di lettura Bosch o di terze parti e software di gestione grazie a soluzioni e tecnologie IP.

I Sistemi di rivelazione incendio vantano tecnologie uniche, per una rilevazione tempestiva ed una riduzione dei falsi allarmi.

La Comunicazione al pubblico e i sistemi di evacuazione offrono soluzioni audio tradizionali e digitali, sia per la diffusione sonora al pubblico sia come sistemi audio di evacuazione incendio connessi direttamente ai sistemi di rivelazione incendio.

I Sistemi Congressuali – cablati o wireless- offrono audio e suono di elevatissima qualità e sono adatti sia a riunioni informali con pochi partecipanti sia ad importanti conferenze multilingue con centinaia di delegati.

Il Software di supervisione Bosch consente di gestire e monitorare tutti i sistemi di sicurezza e si adatta perfettamente ad applicazioni complesse come aeroporti, metropolitane e grandi applicazioni commerciali.

Bosch Security Systems offre inoltre un professionale supporto alla progettazione, grazie ad un team locale ed internazionale di professionisti in grado di supportare il progettista nei vari steps di progetto.

Infine, i Servizi Cloud: un software come soluzione di servizio, che permette facilmente servizi di monitoraggio video a distanza su internet, grazie al portafoglio videocamera IP Bosch.


Per maggiori dettagli: www.bosch.com


Registrazione