torna su

Tornano in presenza i Convegni di formazione gratuita CEI: prime tappe a Milano e Roma

Dopo due anni di eventi in modalità online, riparte finalmente in presenza, nelle principali città italiane, l’appuntamento di riferimento per tutti i professionisti del settore elettrico, che mette in contatto ogni anno migliaia di professionisti su temi di attualità legati agli ultimi sviluppi normativi e tecnici: i “Convegni di formazione gratuita” CEI.

I Convegni, organizzati dal Comitato Elettrotecnico Italiano e intitolati “Nuova Norma CEI 64-8: sicurezza e prestazioni degli impianti, dalla progettazione all’esercizio”, prenderanno il via con le prime tappe di Milano (23 febbraio) e Roma (10 marzo).

Negli ultimi mesi sono stati pubblicati dal CEI importanti documenti normativi, a partire dall’ottava edizione della Norma CEI 64-8 per impianti elettrici utilizzatori (la settima era del 2012), e – per citarne solo due – la Norma CEI 64-21 “Impianti adeguati all’utilizzo da parte di persone con disabilità o specifiche necessità” e la Norma CEI 11-27 “Lavori su impianti elettrici”.

Sono inoltre stati emessi alcuni Decreti che sostituiscono il DM 10 marzo 1998, principale strumento per valutare il rischio di incendio nei luoghi di lavoro e che ha importanti relazioni con le prescrizioni contro il rischio di incendio previste dalle norme CEI.

Tutti questi argomenti saranno oggetto di approfondimento esclusivo in occasione del nuovo tour di Convegni CEI, articolato in 10 tappe: Milano (23 febbraio), Roma (10 marzo), Torino (31 marzo), Firenze (7 aprile), Cagliari (21 aprile), Napoli (5 maggio), Padova (19 maggio), Palermo (9 giugno), Bari (21 giugno), Bologna (7 luglio).

I Convegni CEI rilasciano 3 Crediti Formativi Professionali per Ingegneri e 6 per Periti Industriali.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione obbligatoria fino ad esaurimento posti. È possibile iscriversi online compilando la scheda dal sito CEI www.ceinorme.it alla voce “Eventi”, o direttamente sul portale “MyEventi” entro il giorno prima dell’evento.

Per informazioni: relazioniesterne2@ceinorme.it – tel. 0221006.202