torna su

Nasce una nuova Collana editoriale CEI in formato tascabile

Il Comitato Elettrotecnico Italiano ha realizzato una nuova collana tascabile destinata agli operatori del settore con l’obiettivo di fornire un supporto chiaro, concreto e utile a chi ogni giorno si trova a dover utilizzare, conoscere e interpretare la normativa tecnica nel proprio lavoro.

La collana sperimenta e propone un canone espositivo innovativo che si distacca dalle consuete pubblicazioni CEI e da quelle generalmente disponibili sul mercato: dopo un’introduzione generale di ciascun argomento, i volumi riportano un ricco apparato di immagini (figure, flowchart e tabelle) con l’obiettivo di rappresentare ciascuno dei concetti espressi in maniera chiara e immediata.

Anche il formato è rivoluzionario: un oggetto più che mai leggero, portatile, pratico e personale, adatto a essere consultato in ogni momento.

Il primo volume, a firma di Angelo Baggini e Franco Bua, è intitolato “Lavori con rischio elettrico. Classificazione, procedure, misure di sicurezza secondo le Norme e la CEI 11-27” e fornisce una visione d’insieme sulla classificazione, le procedure, le misure di sicurezza da adottare per i lavori elettrici.